exida Job Offers
Software Engineer / Ingegnere SW
Reference
Contract
Job(s) available(s)
Experience
Geographical area
Working place
Presentazione azienda
exida development, con sede sia a Rovereto (TN) che ad Ivrea (TO), fa parte del gruppo exida, leader internazionale nella consulenza in ambito Functional Safety e Cybersecurity.
Le aziende italiane del gruppo si caratterizzano per la vasta offerta in termini di servizi e prodotti a supporto dello sviluppo (dalla documentazione di progetto fino al testing) dei prodotti dei propri clienti, la cui maggioranza opera nel settore Automotive.
Dettagli sulla posizione
Le persone selezionate saranno introdotte in un team giovane e dinamico, a riporto di un responsabile tecnico. Le principali mansioni svolte dal team sono le seguenti:
- Software requirements specification
- Software architecture and design
- Software safety analyses (FMEA, FTA)
- Embedded software implementation
- Software test specification and execution
I prodotti ai quali si applicano le mansioni sopra descritte sono per la maggior parte centraline e/o circuiti integrati per l'automotive: impianto frenante, sterzo, powertrain elettrico/termico, sensori per ADAS/guida autonoma, ecc...
Le attività assegnate si faranno via via più stimolanti, con il crescere delle competenze e dell’autonomia.
Qualifica del candidato
Titolo di studio preferenziale richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica o affini.
Potrebbero essere presi in esame anche candidati con titoli di studio differenti o inferiori (laurea triennale o diploma) ma solo se potranno vantare esperienze o capacità personali che colmino il divario formativo.
Ulteriori caratteristiche gradite:
- Esperienza di programmazione di microcontrollori
- Rudimenti di SW design e SW testing
Inglese: indispensabile (B2 livello minimo)
Patente e disponibilità/autonomia negli spostamenti: indispensabile
Altre informazioni
La formazione di base prevista per ogni nuovo dipendente è inerente alle principali normative di riferimento del settore automotive: A-SPICE, ISO26262, ISO/IEC21434, TISAX/VDA. Ulteriori competenze eventualmente mancanti per il ruolo verranno acquisite direttamente attraverso l’esperienza lavorativa o corsi (interni o erogati da terze parti) forniti dall'azienda.
Data la specificità delle nostre competenze, ai candidati che verrano selezionati sarà richiesta la presenza su una delle nostre sedi; il remote working è un'opzione applicabile ma solo per il personale che si sia già reso autonomo. E’ Inoltre richiesta disponibilità per brevi trasferte (normalmente fino ad un massimo 5 giorni lavorativi), sia sulle altre sedi aziendali che presso le sedi dei nostri clienti, quando richiesto.